Siete in: Area Istituzionale » Consiglio Direttivo

Consiglio Direttivo

 

Nome e Cognome: FULVIO TOSERONI

presidente

Ruolo e mansioni: PRESIDENTE DELL'ISTITUTO
Professione: RESILIENCE MANAGER
Telefono: +39 328 3576259
E-Mail: presidente@istitutoitalianoresilienza.it

Cosa fa il Presidente...

Art. 8 - Struttura Associazione

Art. 9 – Organi del Centro Studi

Articolo 10 – Il Presidente   


 

Nome e Cognome: ENRICO CALABRESI

Ruolo e mansioni: VICE PRESIDENTE, SEGRETARIO E TESORIERE
Professione: GEOMETRA
Telefono:
E-Mail: vicepresidente@istitutoitalianoresilienza.it

Cosa fa il Vice Presidente...

 

Articolo 11 - Il Vice Presidente

Art. 12 - Consiglio Direttivo

 

Lavori e Progetti Pubblicazioni  Eventi - Attività

Articolo 11 - Il Vice Presidente

Il Vice Presidente sostituisce il Presidente in ogni sua attribuzione ogni qualvolta questi sia impedito all’esercizio delle proprie funzioni. Il solo intervento del Vice Presidente per i terzi è prova dell’impedimento del Presidente.

Il Vice Presidente sostituisce il Presidente anche nelle sue funzioni di rappresentanza in ogni caso di suo impedimento o assenza.

 

Art. 12 - Consiglio Direttivo

L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo, composto da un minimo di due consiglieri e fino ad un massimo di sette, eletti dall’Assemblea dei Soci. Il Consiglio rimane in carica per quattro anni ed i consiglieri sono rieleggibili.

Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente e Vice Presidente. Fino ad un massimo di tre rappresentanti dei Soci Ordinari, di cui uno appartenente al Comitato Tecnico e fino ad un massimo di due soci sostenitori o onorari.

Il ruolo di Presidente e Vice Presidente può essere ricoperto esclusivamente da un socio fondatore.

Il primo Consiglio Direttivo viene nominato nell’atto costitutivo.

In caso di dimissioni o decesso di un Consigliere, il Consiglio provvede alla sostituzione per cooptazione; i consiglieri così eletti rimangono in carica fino alla successiva assemblea che può ratificare la nomina.

Il Consiglio nomina, al proprio interno nella prima seduta, un Presidente, un Vice Presidente, un Tesoriere ed un Segretario. Inoltre il Consiglio può delegare particolari attribuzioni, o il compimento di atti particolari, specificatamente determinati, ad uno o più Consiglieri. Qualora il Consiglio risulti composto di due consiglieri, i compiti di segretario e tesoriere verranno svolti dal Vice-presidente.


© 2019 Centro Studi Sistema Protezione Civile | Istituto Italiano di Resilienza ® | Via Interna delle Mura n.5, 06049 Spoleto (PG) | P.IVA 03178980540 | credits