Siete in: Rete Collaborazioni » Rete Collaborazioni

RETI COLLABORAZIONI

In questa area del sito è possibile conoscere la rete di collaborazioni costruita nel tempo dall’Istituto. Fin dalla sua fondazione apparve chiaro che non era possibile operare in un contesto così complesso come quello della Protezione Civile senza costruire prima una rete di relazioni fra Organizzazioni differenti. Relazioni, comunicazioni e risorse sono elementi centrali dei concetti di Resilienza e con tale prospettiva l’Istituto ha lavorato laboriosamente alla dispendiosa opera di costruzione di relazioni. Nell’ottica di una crescita e progettualità condivisa, l’Istituto ha intrapreso la strada di costruire collaborazioni con tre tipologie di Organizzazioni: Aziende di settore, Enti ed Associazioni. In quest’area del sito sarà possibile conoscere sia le organizzazioni con cui si opera e collabora, sia le attività condotte insieme. Il continuo e laborioso lavoro dell’Istituto fa si che questa sezione sia in continuo aggiornamento, vi invitiamo pertanto a consultarla spesso. Ad oggi risultato attivi i seguenti protocolli di collaborazione:

 

In particolare in questa area è possibile trovare informazioni su:

Al fine di incrementare la visibilità del proprio operato e la divulgazione delle proprie iniziative, l’Associazione può contare sia sulla collaborazione della testata Sistema Protezione Civile Web (www.sistemaprotezionecivile.it ) sia sulla propria pagina web.

© 2018 Centro Studi Sistema Protezione Civile | Istituto Italiano di Resilienza ® | Via Interna delle Mura n.5, 06049 Spoleto (PG) | P.IVA 03178980540 | credits